Casa Valeria Napoli

Bed&Breakfast

Casa Valeria Napoli

Dove siamo

Il b&b “Casa Valeria” si trova sulla famosa collina del Vomero, il cuore commerciale e residenziale di Napoli; da qui, in pochi minuti a piedi si possono raggiungere: La Certosa di San Martino, Castel Sant’Elmo, Villa Floridiana, e le bellissime vie pedonali e commerciali come Via Luca Giordano e Via Scarlatti come altri affascinanti ed incantevoli luoghi da dove poter godere del belvedere sul meraviglioso spettacolo del Golfo di Napoli

Casa Valeria è inoltre situata a 200 m. dalla stazione della Metrò di piazza Vanvitelli e Medaglie d’Oro e a 300 m dalle stazioni delle funicolari che in pochi minuti possono raggiungere il centro storico e le zone più turistiche della città.
Per chi fosse costretto ad usufruire dell’ospedale pediatrico Santobono, a 250 m è situata la struttura ospedaliera.

In pochi minuti è possibile invece raggiungere tutta la zona ospedaliera di Napoli con la Metro L1 o la funicolare: il I e II Policlinico, Cardarelli, Monaldi e il Pellegrini.
Con la stessa Linea Metro L1 si è in grado poi di raggiungere il Molo Beverello, porto di partenza per tutte le isole flegree, quali: Capri, Ischia e il piccolo gioiello di Procida.

Il Vomero

Il Vomero è tra i quartieri più tranquilli ed esclusivi di Napoli, un tempo era una verda collina dove i nobili napoletani avevano una villa in campagna o delle terre coltivate.
Attualmente al Vomero vi sono numerosi palazzi ed edifici , ma si possono ancora vedere molti deliziosi palazzetti in stile Liberty e anche qualche Villa.

Il polmone verde del vomero è la Villa Floridiana, uno splendido parco al cui interno si trova il Museo Nazionale della Ceramica. Da visitare sono anche Castel Sant’Elmo, dove si svolgono numerosi eventi, e la Certosa di San Martino che domina la collina dalla sua sommità e dove si trova il famoso Museo Presepiale napoletano. Il Vomero però è anche un luogo dove poter fare shopping nella zona pedonale di Via Scarlatti o Via Luca Giordano, con la sua principale piazza Vanvitelli, sede di spettacoli, sfilate di moda e concerti. Si può accedere al Vomero attraverso la nuovissima metropolitana collinare e le tre funicolari.

Come raggiungerci

In auto

Dalla A1 o dalla A3, arrivati a Napoli imboccare la tangenziale e uscire all’uscita N° 6 Arenella, seguire le indicazioni per P.zza Medaglie d’Oro, uscire dalla piazza in Via Mario Fiore e alla rotonda successiva di P.zza Fanzago (conosciuta come P.zza Bernini) uscire alla terza uscita in Viale Michelangelo, 50 m. dopo sulla destra si trova il civico 48 dove è situata la struttura.

In aereo

L’aereoporto internazionale di Napoli: Capodichino, dista 10 Km dalla struttura. Potrete raggiungerci con il taxi o con il servizio Bus (Alibus) che vi porterà a P.zza Municipio o a P.zza Garibaldi dove con la funicolare o con la Metro L1 direz. Piscinola in pochi minuti potrete raggiungere P.zza Vanvitelli, da qui in 5 minuti scendendo Via Bernini a piedi sarete giunti a destinazione.

In treno

Arrivati alla stazione ferroviaria di Napoli centrale avrete l’accesso diretto senza uscire dalla stazione stessa alla Metro L1 direz. Piscinola. In pochi minuti potrete raggiungere P.zza Vanvitelli, da qui in 5 minuti scendendo Via Bernini a piedi sarete giunti a destinazione.