Casa Valeria Napoli

Bed&Breakfast

Casa Valeria Napoli

 

Il centro storico

Casa Valeria NapoliDal Vomero, attraverso la funicolare o la metropolitana è semplicissimo raggiungere il centro della città; dove potrete ammirare chiese, palazzi e musei. Di grande interesse è la famosissima piazza Plebiscito con la Basilica di San Francesco di Paola lo splendido Palazzo Reale e il meraviglioso Teatro San Carlo.
A pochi passi si trova la celebre via Toledo (via Roma) con banche, negozi e la storica Galleria Umberto I con le sue volte e la sua cupola in ferro e vetro, con i suoi mosaici dello zodiaco sul pavimento e con i numerosi caffè al suo interno.Non lontano si può visitare Spaccanapoli con le sue chiese e San Gregorio Armeno, la famosissima strada degli artigiani presepiali.

 
 

Capri, Ischia Procida

CAPRI

Casa Valeria NapoliRappresenta una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo. L’isola Azzurra chiamata anche così, ha vari rilievi tra cui quello di Anacapri ed il monte Solaro, la sommità più alta dell’isola. Il mare da cui emerge è particolarmente profondo , le coste sono frastagliate e ricche di grotte fra cui la famosissima “Gratta Azzurra” ma ciò che colpisce di più sono i celebri Faraglioni, a picco sul mare. Capri è una combinazione di natura, cultura e mondanità è difficile non innamorarsi di questo luogo incantato. Capri è l’isola chic dell’animata “piazzetta” e dei locali circostanti, ma è anche l’isola della pace e della quiete di Anacapri.

 

ISCHIA

Casa Valeria NapoliE’ la maggiore tra le isole, è un vero e proprio piccolo continente, con boschi estesi, pinete, colline e montagne tra le quali svetta il monte grande Epomeo.L’isola è ricca anche di acque minerali termali, che ribollono anche lungo le spiagge ( Sorgeto).La bellezza dei paesaggi , l’atmosfera magica che si può godere dai numerosi panorami dell’isola, nonchè le proprietà terapeutiche hanno fatto dell’isola d’Ischia un luogo di villeggiatura da sogno, tra i più ambiti a livello internazionale.

 

PROCIDA

Casa Valeria NapoliInvece è la più piccola delle tre isole , anche quella più vicina alla terra ferma. Vicino a Procida, collegata attraverso un ponte, c’è un’altra piccola isola, Vivara, atttualmente disabitata e adibita a riserva naturale. Visitando quest’isola si riesce ancora a scorgere quelle immagini e quei sapori dei secoli passati, cosa che è sempre più difficile cogliere nelle altre mete. I silenzi di Vivara, i colori della Corricella il porticciolo della Chiaiolella sembrano stare lì indisturbati, da secoli incuranti dell’alternanza delle epoche. L’isola ha ispirato negli anni vari autori ed oggi è ricordata almeno per tre capolavori, i romanzi: “Graziella” di Alfonso de Lamartine, “l’isola di Arturo” di Elsa Morante e il film “il Postino” , l’ultima interpretazione di Massimo Troisi.

 
 

La penisola sorrentina

Casa Valeria NapoliCastellammare di Stabia sorge davanti al mare del golfo Partenopeo proprio alle porte della penisola sorrentina, in pochi minuti, con la funivia, si raggiunge il famoso monte Faito, un’ enorme terrazza con vista sospesa tra cielo e mare; alle falde del monte Faito si passa da Vico Equense, per arrivare a Sorrento tra le più belle e famose località della penisola, la penisola offre un susseguirsi di splendide immagini tra giardini, fiori e strapiombi sul mare.
Qui si può gustare il famoso limone di Sorrento dal profumo inconfondibile da cui si ricava il tanto ricercato limoncello. Prima di arrivare a Punta Campanella si incontrano i due gioielli della Costiera Amalfitana: Amalfi e Positano

 

Pompei e Ercolano

Casa Valeria NapoliAlle falde del Vesuvio è ubicata Pompei sviluppatasi intorno al famoso Santuario. Qui si possono visitare i famosi scavi della civiltà romana, in cui si conservano ancora i segni della violente eruzione che la travolse insieme ad Ercolano e la seppellì per 17 secoli, tra le cose da visitare ricordiamo: il Foro con la Basilica , la villa di Diomede e il Tempio di Apollo.